ELCAR: Early Learner Curriculum and Achievement Record

Modulo di iscrizione corso ELCAR 19

Modulo di iscrizione corso ELCAR 19

Nuovo assessment, nuovo sistema di raccolta e analisi grafica dei dati. In tutti i centri e le scuole CABAS(R) la sostituzione del C-PIRK sta portando nuova linfa alla ricerca applicata.

Errepiù ha acquisito le credenziali per sperimentare i nuovi Protocolli di Sviluppo (Greer & Ross, 2008; Greer & Casarini, 2016), tradurre e divulgare lo strumento che presto sostituirà il C-PIRK in tutti i contesti CABAS®. ELCAR® sarà acquistabile in Italia attraverso i corsi organizzati per preparare ricercatori e analisti del comportamento al suo utilizzo, e sarà fornito assieme a una Licenza d’Uso individuale di durata annua.

Nel comunicato stampa che abbiamo tradotto sotto si legge infatti che ELCAR® sarà arricchito di ulteriori componenti, messe a punto anche grazie al contributo di coloro che lo acquisteranno e sperimenteranno. La Licenza d’Uso è nominale e corrisponde a un utilizzo aggiornato e etico da parte diun singolo professionista. Se l’acquisto dello strumento è effettuato da un ente/organizzazione, la Licenza d’Uso sarà comunque nominalmente legata al professionista che ha frequentato il corso. Ogni professionista iscritto potrà essere accompagnato da un collega uditore (partecipazione gratuita senza licenza d’uso). Per l’iscrizione compilare il modulo sottostante e inviarlo a infoerrepiu@gmail.comdopo aver completato il pagamento.

We are also very pleased to distribute the latest ELCAR draft.  Note that the Verbal Behavior Development Assessment is now embedded within the ELCAR (it is no longer a separate assessment), with indicators where the absence of ELCAR repertoires may indicate a missing cusp.  We have yet to provide a list of references to published protocol research or protocol training videos, many of which will be redone, but you know how to access that research. Let me know if you have any questions.   STILL TO COME:  a PEDAGOGY section describing how instruction should be delivered according to cusps the child has demonstrated.  The pedagogy sections should be ready soon.  The training manual is still a work in progress as well, but we expect all to be ready by Fall, 2019 with the exception of the videos.  WE WANT YOUR FEEDBACK, so please let me know any necessary edits you find or any questions you have.”

“Siamo lieti di presentare l’ultima versione di ELCAR. VBDA (la valutazione dello sviluppo verbale) non prevede più un assessment separato ma è ora incorporato: in questo modo, gli indicatori di repertori assenti in ELCAR, sono anche indicatori di cusp mancanti. Dobbiamo ancora provvedere a riscrivere i protocolli di sviluppo, per cui non abbiamo ancora fornito la lista di riferimenti bibliografici completa e i video(..)

Presto saranno pronti una sezione “PEDAGOGY” per descrivere come insegnare, in ogni sezione, in base alle cusp dimostrate da ogni bambino. Anche il manuale di training è in lavorazione e riteniamo sarà pronto per l’Autunno 2019, esclusi i video. VOGLIAMO I VOSTRI FEEDBACK, quindi per favore trasmetteteci domande o richieste di adattamenti”.

 

I primi Paesi e centri di ricerca che sperimenteranno in anteprima lo strumento, oltre a USA e UK, saranno:

  • Italian, Dr. Fabiola Casarini
  • Korean, Dr. Hye-suk Lee Park
  • Spanish, Dr. Mapy Chavez-Brown

 

Gli autori di Elcar e il CABAS®Senior Research Scientist, Dr. R. D. Greer, hanno scelto che per il 2019-20 tutti i proventi della cessione del materiale e della corrispettiva licenza d’uso verranno divisi a metà tra l’ente internazionale (nel nostro caso Errepiù) e la F.S. Keller School.

Il trasferimento tecnologico, in Italia, verrà avviato in occasione della trasferta della Dr. Lin Du, che è uno degli autori di ELCAR e supervisor della F. S. Keller School.

La dott.ssa DU sarà a Rubiera,(RE), Italy, presso la scuola affiliata Errepiù “Scuola delle Stelle” nella settimana dal 24 al 29 Giugno, dove potrà presentare e consegnare lo strumento tradotto in italiano agli iscritti al corso del 27 e 28 Giugno.

info sulla prossima Conference su www.cabasschools.org

 

 

Scrivi un Comments