ESAME RBT DA CASA

Traduzione in Italiano dell’informativa del BACB per i candidati all’esame RBT(R)

A partire dal 15 Aprile 2020 sarà disponibile un esame on line con assistenza per I candidati che si iscrivono all’esame attraverso I centri Pearson Vue.
Questa opzione, che il BACB sta offrendo agli RBT con l’approvazione della NCCA (National Commission for Certifying Agencies ), è disponibile vista la chiusura dei centri per esami Pearson Vue a causa della pandemia di COVID-19. La piattaforma OnVUE ha caratteristiche avanzate di verifica, monitoraggio della sessione, blocco del browser e registrazioni, e include controlli di sicurezza necessari per sostenere la prova del test da remoto durante questo periodo problematico e insolito.
Quando la APPLICATION del candidato sarà approvata, riceverà un LINK per prenotare il proprio esame con assistenza Pearson Vue dal proprio computer, e inizierà l’esame seguendo la consueta procedura.
NOTA BENE:
  • Il BACB e PearsonVUE accetteranno temporaneamente le carte d’Identità scadute, comprendendo le difficoltà di rinnovo in questo periodo, fino al 31 Maggio . Dopo questa data sarà necessario avere una carta d’Identità valida.
  • Chi necessita di modifiche molto particolari per poter sostenere il test dovrà attendere la riapertura fisica dei centri Pearson Vue. Le uniche variazioni permesse dalla piattaforma sono la modifica del font di scrittura e del contrasto cromatico, per chi avesse difficoltà di visione o disturbi dell’apprendimento certificati.
  • Pearson VUE raccomanda caldamente di usare una connessione internet ad alta velocità per sostenere il test online e incoraggia I candidati a prenotare il test durante fasce d’orario che non siano quelle in cui troppe persone sono connesse allo stesso wireless: eventuali problemi legati alla banda larga, infatti, non sono controllabili né da BACB né da Pearson Vue.
La decisione del BACB di offrire la possibilità di sostenere l’esame RBT con assistenza da remoto segue l’annuncio della NCCA del 20 Marzo 2020, data a partire dalla quale si è stabilito che, per le organizzazioni con programmi accreditati, come il BACB, sarebbe stato possibile offrire test on line. L’annuncio è arrivato in risposta al bisogno urgente di creare le credenziali adatte, per i programmi che utilizzano centri di esame dislocati in diverse parti del mondo, per mettere a disposizione, durante la pandemia di COVID-19, l’esame on line.
Per maggiori informazioni riguardo a questo annuncio e altri aggiornamenti del BACB, ascoltate il podcast Inside the BACB podcast oppure visitate le pagine COVID-19 Updates sul sito del BACB

Scrivi un Comments