Elisa Galanti

Elisa Galanti

Laurea in Psicologia con indirizzo clinico/sociale presso l’Università degli studi di Parma

Elisa Galanti si laurea in Psicologia con indirizzo clinico/sociale presso l’Università degli studi di Parma con la tesi dal titolo: “Analisi preliminari sull’insegnamento dell’Analisi del Comportamento ai professionisti dell’educazione: quando gli insegnanti diventano studenti”.

Terminati gli studi si iscrive ad un Master di II livello in Analisi Applicata del comportamento presso l’Università degli studi di Parma, iniziando cosi a scrivere ricerche e a pubblicare su riviste italiane. Successivamente continua il percorso accademico iscrivendosi al Corso di Dottorato in Scienze Umanistiche presso l’Università di Modena e Reggio Emilia. All’interno del dottorato conduce una ricerca in collaborazione la dott.ssa Casarini dal titolo: Efficacia ed Efficienza di Interventi CABAS®-Based in Italia: Studio Pilota con Test Normativi. Questa diventerà la sua tesi di dottorato, conseguito nel 2017.

Durante il percorso universitario si occupa del tutoraggio accademico del Master “Autismo e disturbi dello sviluppo: basi teoriche e tecniche d’insegnamento comportamentali” presso l’Università di Modena e Reggio Emilia. Attualmente si occupa di interventi intensivi precoci nell’età evolutiva. E’ innamorata dei “suoi bambini” e rappresenta la fortuna di venditori di giocattoli e libri per l’infanzia, una delle sue passioni assieme alla pallavolo.