Luca Canever

Luca Canever

Luca è Insegnante Specializzato di Sostegno, RBT e TAGteacher !

Luca ha iniziato la sua formazione 14 anni fa, quando la golden retriever Iris è entrata nella sua famiglia. L’approdo al Clicker Training e ai principi ABA applicati al training animale son stati una rivelazione. Pochi anni dopo è arrivato un figlio: Come neo-papà, Luca ha desiderato di applicare gli stessi principi all’educazione del bambino: la scoperta del TAGteach, la prima metodologia che ha utilizzato in maniera strutturata un marker per l’educazione umana, è stata una nuova rivelazione.

Nel 2010 Luca ha iniziato il suo percorso di formazione con il TAGteach International diventando nel 2012 membro dello staff docente, tenendo seminari di formazione al TAGteach in Italia ed Europa.

Dal 2012 Luca lavora come professore: per alcuni anni nella scuola media e successivamente, dopo aver conseguito la specializzazione, come insegnante di Sostegno nella scuola superiore. Ha tradotto in italiano la Standard Celeration Chart, viaggia molto per formarsi e continua ad approfondire i suoi studi sul Precision Teaching e la Fluenza.