Seminari & Stage

I Seminari

  • Seminario in sede
    Facciamo parlare l’autismo.
    Leggi tutto
  • Seminario in sede
    Il Cat-Kit: le emozioni, le relazioni e la gestione del tempo
    Leggi tutto
  • Seminario in sede
    A pagamento
    Scuola e inclusione. Forma 15 Maggio
    Leggi tutto
  • Seminario in sede
    A pagamento
    I sabati di lavoro di errepiù
    Leggi tutto
  • Webinar
    Free
    Presentazione di Errepiù
    Leggi tutto

Cosa dicono di noi

Scuola e inclusione

Sono un insegnate che mira a praticare la professione nella scuola statale secondaria di secondo grado, invano, nell’attesa dell abilitazione. Ho partecipato alla conferenza “Scuola e inclusione. Gestione della classe e dei comportamenti problema” del 15 maggio a Formia; l’incontro è stato di grande rivelazione per me: non conoscevo le procedure di ri-descrizioni del problema ne dell’analisi finzionale. Avevo una lacuna terribilmente profonda riguardo ai comportamenti-problema, un mondo a me sconosciuto direi; la mia mente si è arresa a questa nuova conoscenza; i video in particolare mi hanno toccato il cuore.
Durante la “lezione” lei ci ha invitato a riflettere su come nessuno ci abbia mai insegnato durante la carriera universitaria le tecniche di insegnamento, la gestione della classe, la didattica, metodi di studio come anche la banale predisposizione dei banchi scolastici e quant’altro; di conseguenza mi chiedevo se esistesse un Master che tratti questi argomenti secondo una prospettiva generale non legata ai Bes o ai comportamenti problema. Mi farebbe piacere saperne di più; credo che un insegnante, per essere chiamato tale, necessiti proprio di questa formazione di base che tanti danno per scontata.
Cordiali saluti,
Stefania e Alessandra

Seconda recensione

Il mio sogno è sempre stato quello di poter creare un luogo, per mio figlio e per altri ragazzi speciali come lui, in cui il benessere fosse al primo posto. Un luogo fatto di amore, ma anche di allegria, di divertimento, ma anche di apprendimento. Un luogo rilassante ma anche pieno di energia positiva. Un luogo bello, accogliente, dove lo stare fosse un piacere, una scoperta continua, Un luogo in cui i cui abitanti, cioè tutte le persone che vi fanno parte, ragazzi, famiglie, professionisti, volontari, ricercatori, venissero con la gioia di stare, di condividere, di scoprire. Con Errepiù, un passo alla volta, l’ho progettato e poi realizzato. Adesso c’è, si chiama Casa Gioia. Ed è gioia davvero, perché mio figlio sorride come non ha mai fatto: ho quasi paura a dirlo. Con Gratitudine. S.A. 

GLI ULTIMI ARTICOLI DEI SEMINARI

IL PRIMO CORSO PER AVERE IL Tx3® !

Tx3© è uno strumento di osservazione, valutazione e guida all’insegnamento. Il manuale dell’operatore è composto da 33 pagine A4 contenenti […]

Leggi tutto

Ho organizzato un convegno con Errepiù. Ecco perché e cosa ne ho avuto in cambio.  

Ho organizzato un convegno con Errepiù. Ecco perché e cosa ne ho avuto in cambio.   A Saluzzo nella profonda […]

Leggi tutto

Sei interessato ad una consulenza?
vuoi creare un corso di formazione?
vuoi costruire un servizio o un centro di ricerca?

Iscriviti alla nostra news letter

Per essere aggiornato su corsi, conferenze in live streaming e molto altro iscriviti alla nostra newsletter